Oratorio - PARROCCHIA SANTA CRISTINA E SAN BARTOLOMEO

Santa Cristina

Circolo San Giuseppe
Via Vittorio Veneto, 124

Il nostro Oratorio è intitolato a San Giuseppe, sotto la cui protezione sono i ragazzi e tutti coloro che desiderano frequentarlo.
E' un Circolo A.N.S.P.I., cioè fa parte dlel'Associazione Nazionale San Paolo Italia.
E' situato nei pressi della Chiesa.
La struttura principale è la vecchia casa parrocchiale, ristrutturata e adibita a salone bar, incontri, sale per la catechesi, stanzetta per i pellegrini di passaggio sulla Via Francigena e un piccolo spogliatoio per la squadra di calcio.
C'è un Consiglio Direttivo che aiuta il Parroco nella gestione.
inoltre, cosa importantissima, ci sono alcuni volontari che si preoccupano del servizio bar, delle pulizie e della manutenzione.

2 OTTOBRE: Inizio anno catechistico e oratoriano.

In mattinata la celebrazione della Santa Messa ha visto la partecipazione dei bambini e ragazzi che frequentano il Catechismo che hanno consegnato la loro iscrizione. I catechisti riprendono la loro preparazioe per svolgere al megio il loro ministero al servizio della Parola di Gesù.

Nel pomeriggio giochi per tutti e l'immancabie merenda a base di pane e nutella.

Buon cammino!!!

La nostra squadra dell'Oratorio che partecipa al Torneo Presso lo Spoting Lovera. Questa foto dopo al partita stravinta!!!!!
Che novità!!!!????

CASTAGNATA 1 E 2 NOVEMBRE:

c'è chi lavora, chi mangia e chi canta!!!!!!

5 ottobre 2014: Inizio dell'anno oratoriano.

Alle ore 11,00 inizia la Santa Messa preparata dagli animatori per l'inizio dell'anno oratoriano. Tutti gli animatori presenti con la loro "divisa" e pronti a riprendere (se mai avessero smesso) l'impegno di animare l'Oratorio.
Tre di loro si sono prestati al servizio dell'altare insieme ai chierichetti, mentre altri avevano il compito di proclamare la Parola di Dio, altri di portare all'altare i doni dell'offertorio, altri impegnati con il canto ......
Veramente una bella partecipazione.
Poi il pranzo frugale in oratorio con pasta asciutta preparata sempre da alcuni animatori. Si deve ammettere che il cibo era buono. Una fetta di salame e poi via alla preparazione del pomerigio di giochi.
Alle 15,00 iniziano le gare con la partecipazione di numerosi bambini e anche dei genitori.
Buonisima la riuscita di tutto e felici della giornata trascorsa insieme.

Come di consueto i ragazzi con il Don hanno organizzato il grest che durò 4 settimane... eccezionalmente quest' anno si è prolungato di una settimana solo al mattino, su richiesta di alcuni genitori!
Quest' anno, appunto, il grest è stato proprio un successo per tutti soprattutto per gli animatori e il Don che dopo molta fatica e alcuni battibecchi sono riusciti a " sfornare" qualcosa di bello, che è servito per riunire tutti in oratorio e divertirsi insieme! e stata una bellissima esperienza che si è conclusa con una Gita sotto il monte e una partita di calcio serale animatrici contro animatori... chiaramente è stata vinta dalle animatrici grazie alla loro bravura e al magnifico arbitro Don Antonio! Questa esperienza verrà ripetuta sicuramente il prossimo anno dove il compito degli animatori sarà quello di perfezionare e rimediare a certi  errori! I ragazzi inoltre per abbellire e rendere più armonioso l' oratorio hanno sistemato le cantine e pitturato ( di colori stupendi chiaramente scelti dalle ragazze!!!!) la zona bar!!!
Ancora adesso ragazzi e bambini frequentano l' oratorio dove si divertono anche con un semplice mazzo di carte!!!
Ci sono in programma molti progetti per cercare di mantenere armonia e voglia di stare in oratorio tutti insieme anche se presto inizierà la scuola!!!
Alessia

Il bar dell'Oratorio completamente
ridipinto e risistemato dai ragazzi!!!