C'è voluta pazienza, costanza e tanta buona volontà, ma alla fine i risultati si sono visti.
I ragazzi del gruppo "avventurieri" guidati da Monica e i più giovani guidati da Noemi sono riusciti nell'impresa di organizzzare un banchetto di oggetti natalizi da esporre nella giornata dei mercatini di Natale organizzata dal Comune e dalle varie associazioni sulla via principale di Santa Cristina. Sono veramente andati a ruba i vari oggetti a carattere natalizio e si è riusciti a raccogliere un piccolo gruzzolo da destinare alla missioe in Burundi.
A tutti i ragazzi e catechiste il grazie doveroso, ma anche a tutti coloro che si sono soffermati a guardare i vari oggetti esposti e a coloro che li hanno acquistati.
don Antonio
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Esperiemza Mercatini di Natale 2019
La consiglierei a tutti; esperienza divertente e costruttiva. Momento di condivisione e di amicizia vera. Fare qualcosa per gli altri, creando con le proprie mani è stupendo.
Esperienza indimenticabile.
P.S. Grazie Monica e Noemi
Silvia, Cecilia, Sara
Noi tutti 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
GLI AVVENTURIERI E IL METRO DI ACQUEDOTTO
Alla sera dell’otto dicembre, festa dell’Immacolata, mentre si riordinava il banchetto ormai quasi vuoto del mercatino, ho pensato :”Che miracolo!”. Tutto è stato un susseguirsi di Grazia: prima gli “Avventurieri” che alla proposta di lavorare per un progetto in Africa hanno detto subito ”Sì!”; poi la loro presenza , per alcuni costante, ogni venerdì; poi il coinvolgimento del gruppo post- cresima di Noemi e di alcuni genitori alla preparazione di oggetti e all’organizzazione dell’evento … poi lo stupore di vedere al mercatino i ragazzi sempre all’opera, alternando la presenza ma sempre pronti a rendere ragione del progetto dell’acquedotto per la scuola di Ruzira!!
La proposta ha colpito il cuore della bella comunità di Santa Cristina e quasi le persone hanno fatto a gara per lasciare il proprio contributo acquistando un manufatto natalizio.
Grande, poi, la generosità di Don Antonio che ci accompagna dalla prima ora e del Sindaco Elio Grossi che ci ha appoggiato e sostenuto.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!
Monica Morello